Dicono di me (dei miei libri)

 

Autentica di Teresa Capezzuto Poesie ItalianeBergamo

 

 

Autentica – Il Booktrailer

 

05-09-2018 intervista a Teresa Capezzuto nel TG ore 12 su Bergamo TV : letteratura la “sfida” della poesia

 

 

Sandro Gros-Pietro
(dalla prefazione di Autentica)

“Teresa Capezzuto ha il dono di infondere nella poesia uno spirito partecipativo di coinvolgimento e di condivisione che pochi altri poeti riescono a sviluppare.”

“Il fascino ammaliante della poesia di Teresa Capezzuto risiede nella vastità delle tematiche affrontate e nel garbo espositivo della trattazione, che unisce la vivacità e l’armonia alla modernità di un linguaggio caratterizzato dall’uso sapiente del lessico italiano, in aggiunta al quale sovente si incuneano delle espressioni inglesi, a riprova della vocazione sovranazionale del suo discorso.”

14 novembre 2018 L’Eco di Bergamo da pagina 39

Alla Fiera del Libro dell’Isola Bergamasca, a Calusco d’Adda, oltre 10mila visitatori per l’edizione local. Al centro scuole e scrittori bergamaschi, tra cui Teresa Capezzuto con “Autentica”.

13 novembre 2018 la Rassegna.it
Grande successo per la Fiera del Libro dell’Isola Bergamasca a Calusco d’Adda. Interesse hanno suscitato anche gli incontri con gli autori, tra cui  Teresa Capezzuto con “Autentica”.

 

3 novembre 2018 Bergamopost

Festival della MicroEditoria di Chiari (Brescia), ode alla bibliodiversità. Teresa Capezzuto presenterà la sua raccolta di poesie “Autentica” il 3 novembre alle 19.

 

2 novembre 2018 Corriere della Sera Bergamo da pagina 12

Fiera del Libro dell’Isola Bergamasca 11ᵃ edizione a Calusco d’Adda. Autori doc sull’Adda, una Fiera controcorrente. Mercoledì 7 alle 20.30 Teresa Capezzuto con “Autentica”.

 

16 ottobre 2018 L’Eco di Bergamo da pagina 50

Festival della MicroEditoria di Chiari (Brescia), presenti anche autori bergamaschi. Teresa Capezzuto presenterà il suo libro di poesie “Autentica” il 3 novembre alle 19.

 

16 ottobre 2018 Bergamonews (Libri)

“Senza lusinghe e falsificazioni, Teresa Capezzuto narra con letterarietà il mondo contemporaneo, inno alla bellezza del continuo mutamento.”

3 ottobre 2018 Santalessandro settimanale on line della Diocesi di Bergamo

“Se spesso la poesia rischia di tradursi per il poeta in una torre d’avorio o in un rifugio avulso dal mondo, in Autentica si percepisce al contrario una voglia famelica di entrarci nel mondo, e di farvi entrare anche la poesia. Scrivere non è quindi una fuga, ma uno strumento di leggerezza, una sorta di tappeto magico per planare dall’alto sulle cose, come ci insegna Calvino.”

 
Bergamo Avvenimenti
Bellissimo è volare sul tappeto magico della poesia autentica.

 
Qui Bergamo (news/eventi)
Autentica (Genesi Editrice) è un libro di poesie da leggere e da vivere.

 

8 settembre 2018 Corriere della Sera Bergamo da pagina 11

“C’è chi scrive per mostrare e chi scrive per nascondere qualcosa tra le righe, perché venga poi trovato. Teresa Capezzuto rientra, forse, in questa seconda categoria, ricercando una poesia Autentica, come è il titolo della sua prima raccolta, pubblicata da Genesi Editrice.”

 

 

 

 

 

3 settembre 2018 L’Eco di Bergamo (Il piacere di leggere)

Autentica sta riscuotendo vari apprezzamenti e consensi, tanto che appena pubblicato ha già ottenuto una menzione di merito al Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.